Home / Cronaca / AREZZO – Ecco il bando per i contributi per l’affitto del Comune di Arezzo
soldi

AREZZO – Ecco il bando per i contributi per l’affitto del Comune di Arezzo

Aperto fino al 15 maggio. Ultimi giorni per presentare le domande

Rimane aperto fino al 15 maggio il bando per presentare domanda di assegnazione del contributo integrativo del canone di locazione e le modalità di formazione della graduatoria per il 2013.

E’ rivolto ai residenti nel Comune di Arezzo che vivono in un’abitazione in affitto, con contratto di locazione regolarmente registrato, e relativa tassa di registrazione annuale assolta, in possesso dei requisiti descritti nello stesso avviso di selezione.

La documentazione reddituale, da presentare per l’ammissione al bando, è quella certificata dalla attestazione I.S.E./I.S.E.E., rilasciata sulla base di Dichiarazione Sostitutiva Unica sottoscritta presso un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF), riportante un valore I.S.E. non superiore ad € 28.111,05 ed un valore I.S.E.E. non superiore ad € 15.320,00.

Non saranno accettate le attestazioni I.S.E./I.S.E.E. calcolate con il reddito 2010.

La graduatoria comunale sarà suddivisa in due fasce (A e B): all’interno di ciascuna fascia sarà riconosciuta priorità alle domande presentate dagli anziani, dalle persone affette da handicap grave o da un genitore solo con uno o più figli minori a carico.

I moduli di domanda saranno scaricabili dal sito Internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it), nonché distribuiti presso lo Sportello Unico, Piazza A. Fanfani (ex Caserma Cadorna), aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,00 alle 14,00 martedì e giovedì dalle 8,00 alle 18,00 sabato dalle 8,30 alle 13,00.

Il termine di presentazione delle domande – mercoledì 15 maggio – è tassativo, sia per le domande direttamente presentate allo Sportello, sia per quelle inoltrate tramite posta raccomandata (perciò non fa fede il timbro postale, bensì la data di ricevimento al protocollo comunale).

Scaduto il termine del bando, l’Ufficio Gestione Servizi Sociali (piazza San Domenico 4, aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30) provvederà alla redazione e alla pubblicazione della relativa graduatoria.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Arezzo

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.