Home / Arezzo / AREZZO – Aurora Ridens, risate estive con Daniele Magini
Aurora Ridens - Daniele Magini e Samuele Boncompagni

AREZZO – Aurora Ridens, risate estive con Daniele Magini

Aurora Ridens: il laboratorio di cabaret dei Noidellescarpediverse torna venerdì 27 giugno con un inedita serata estiva
Il Circolo Culturale Aurora ospiterà le battute di Magini, comico diventato noto a “La sai l’ultima?”

Il cabaret torna a regalare risate agli aretini con Aurora Ridens Summer. L’appuntamento, organizzato dai Noidellescarpediverse, è per venerdì 27 giugno, alle 21.30, in piazza Sant’Agostino, con un’inedita serata estiva del laboratorio comico più longevo della Toscana. Lo spettacolo sarà gratuito e andrà ad inserirsi all’interno di Orgiastica, il ciclo di appuntamenti organizzati dal Circolo Culturale Aurora per tenere viva la cultura e per animare la piazza aretina anche nei mesi più caldi dell’anno.

Il grande protagonista della serata sarà Daniele Magini, comico monologhista di Abbadia San Salvatore che ha raggiunto la celebrità per le sue apparizioni in svariati programmAurora Ridens - Daniele Magini e Riccardo Valerianii televisivi alla Rai e a Mediaset, tra i quali spicca “La sai l’ultima”. L’artista è tra i principali protagonisti del Lab Zelig Toscana ed è molto conosciuto e apprezzato dal pubblico di Arezzo perché negli ultimi anni ha già partecipato a numerose serate di Sos Cabaret, Ridicasentino e Aurora Ridens, avviando una proficua collaborazione con i Noidellescarpediverse.

«Siamo felici di poter proporre anche in estate una serata di Aurora Ridens – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Il nostro laboratorio di pubblica sperimentazione comica è giunto in questa stagione all’undicesima edizione e, nel corso degli anni, ha ospitato alcuni dei più famosi cabarettisti italiani: tra questi c’è anche Magini, un artista eclettico che ha accettato di tornare ad Arezzo in questa serata per regalare risate a un pubblico di tutte le età».Sos Cabaret - Noidellescarpediverse

Ad aprire Aurora Ridens Summer saranno i padroni di casa dell’associazione Noidellescarpediverse, con Valeriani e Alan Bigiarini che condurranno lo spettacolo e romperanno il ghiaccio con le prime gag comiche. La serata sarà un prologo ai grandi festival che caratterizzeranno l’estate della provincia aretina, tra cui Ridicasentino, al via da sabato 19 luglio a Ponte a Poppi, e i cinque appuntamenti di Sos Cabaret a cavallo tra mercoledì 20 e domenica 24 agosto. «Inaugureremo la nostra estate al Circolo Aurora – chiudono i Noidellescarpediverse, – la location dove Aurora Ridens è nato e cresciuto, diventando il laboratorio di cabaret più longevo dell’intera Toscana. Attendiamo tutti al primo appuntamento di un’estate aretina che si prospetta ricca di eventi dedicati alla comicità e al cabaret».

Per conoscere tutti gli eventi dell’estate targata Noidellescarpediverse è possibile visitare il sito www.soscabaret.it.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.
  • Pingback: AREZZO – Aurora Ridens, risate estive con Daniele Magini | ITMTelevision()