AREZZO – Arezzo Equestrian Centre: grande successo di Albano, Bicocchi e Liberati

All’Equestrian Centre brillano i top rider Albano, Bicocchi e Liberati. Grande successo di pubblico e partecipanti nell’edizione dei Nazionali conclusasi domenica

Tra i big in gara spicca la prestazione di Emiliano Liberati, vincitore del Gran Premio C145

Equestrian Centre - Gare nazionali 2014
Equestrian Centre – Gare nazionali 2014

All’Arezzo Equestrian Centre si è conclusa domenica 23 febbraio la prima edizione completamente outdoor delle Gare Nazionali 2014.
La tre giorni di gare si è rivelata un vero e proprio successo, con oltre 350 cavalieri provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia e che hanno mostrato le loro abilità di fronte ad un caldo e numeroso pubblico che ha costantemente affollato le tribune delle arene Dante e Petrarca dello show ground aretino.

Tra i grandi protagonisti della manifestazione spicca senza dubbio il nome di Alessio Albano, autentico dominatore della categoria C135 nel quale è riuscito ad ottenere la prima posizione in tutte e tre le gare del fine settimana. Accanto ad Albano, all’Equestrian Centre è tornato a brillare anche Emilio Bicocchi, vincitore sia delle gare C140 disputatesi venerdì e sabato, che della gara C130 della domenica. Il cavaliere senese, rimasto costantemente al vertice durante tutto il week end, è poi giunto ai piedi del podio nel Gran Premio C145 che, al termine delle due manches, ha incoronato Emiliano Liberati, autore anch’esso di ottime prestazioni durante tutto l’arco della manifestazione. Nella gara conclusiva, il cavaliere laziale si è meritato la prima posizione grazie al tempo di 38’49” (con 0/0 di penalità) conquistato in sella al suo Ustinov; alle sue spalle si sono piazzati Antonio Alfonso, giunto secondo in sella a Qumran De Felines con il tempo di 42’38” (con 1/0 di penalità), e Simone Coata, arrivato sul gradino più basso del podio con il tempo di 46’28” (con 1/0 di penalità) ottenuto in sella a Quarzo Della Mezzaluna.

La splendida vittoria di Emiliano Liberati ha calato il sipario sul Nuovo Centro Ippico Aretino che tornerà protagonista della scena equestre nazionale dal 7 al 9 marzo con una nuova edizione delle Gare Nazionali che si prevede già ricca di cavalieri di assoluto livello perché sarà l’ultimo appuntamento prima dell’inizio dell’esclusivo Toscana Tour, che aprirà i battenti il prossimo 18 m

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio