Home / Arezzo / AREZZO – 51enne olandese arrestato per rapina ad un connazionale.
pepper

AREZZO – 51enne olandese arrestato per rapina ad un connazionale.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arezzo hanno tratto in arresto un 51enne olandese per rapina.

Nel quadro dell’attivita’ preventiva di controllo del territorio, poco dopo la mezzanotte di oggi in Via Guadagnoli, un 25enne olandese, gestore di uno stand presso il Mercato Internazionale dei Sapori, dove vendeva formaggi tipici del suo paese, veniva affrontato da uno sconosciuto che gli spruzzava sul viso uno spray urticante al peperoncino e gli portava via lo zaino contenente l’incasso della giornata, ammontante a circa 3.700 euro.

I militari dell’Arma, immediatamente allertati, individuavano il responsabile in un 51enne, anch’egli della stessa nazionalità e, dopo un breve inseguimento lo bloccavano in Via Ristoro d’Arezzo, recuperando lo zaino con l’intera refurtiva, che veniva restituito al proprietario.

La vittima, presso l’ospedale di Arezzo, è stata giudicata guaribile in sette giorni s.C. L’arrestato e’ stato tradotto dai carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.