Andrea Villani ospite a RMS Autori su Radio Massarosa Sound

Sabato 6 luglio alle ore 12 sulle frequenze di RMS Radio Massarosa Sound, Fm 94.800, va in onda la 207^ puntata della rubrica settimanale RMS Autori a cura di Demetrio Brandi. Ospite Andrea Villani con “Luciano Lutring, la vera storia del solista del mitra” (Mursia). In collaborazione con la libreria “Luccalibri”. La trasmissione viene replicata lunedi e mercoledi alle ore 12.30. RMS Autori è presente sul sito www.rmsradio.it e su Facebook.

radio massa rosaLa vita vera dell’ex criminale Luciano Lutring, detto il solista del mitra, che, negli anni sessanta, fu considerato il “pericolo numero uno” sia in Italia che in Francia, e ora apprezzato artista, raccontata all’ amico scrittore Andrea Villani, che ne ha raccolto, tra una cena e l’altra, tra un sigaro e una grappa, le emozioni, i dolori, i sentimenti, i precipizi, e la rinascita, per farne un romanzo. Si tratta di un romanzo in quanto narrato come tale. Nel quale però i fatti e le avventure sono autentici.

copertina Lutring

Villani ha voluto scendere sino in fondo all’inferno di Lutring, un uomo fatto prima di tutto d’amore, scivolato in un dramma denso di sciagure agghiaccianti, ma anche di aneddoti divertentissimi. Una vita fatta di salite, curve e discese troppo ripide. Inverni interminabili che arrivavano all’improvviso.

Alla fine di estati troppo calde. Attraversando la Vigilia di Natale del 1930, la notte in cui si conobbero i genitori dell’ ex solista del mitra, Villani ci restituisce l’essenza autentica dei fatti mediante una storia che ha emozionato, prima di tutti, lo stesso Lutring.

fonte: Radio Massarosa Sound

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio