Home / Cronaca / Anas stanzierà 5 milioni di euro per lavori sull’Autopalio. Tre bandi in totale
autostrada

Anas stanzierà 5 milioni di euro per lavori sull’Autopalio. Tre bandi in totale

FIRENZE – L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, venerdì 29 marzo 2013, tre bandi di gara per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo autostradale Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.

In particolare, il primo bando riguarda i lavori di risanamento della pavimentazione per un tratto di oltre 12 km (dal km 44,200 al km 56,360), oltre al rifacimento della segnaletica e alla chiusura dei fossi di guardia esistenti a bordo strada, per un valore complessivo di oltre 2,5 milioni di euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi. Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di martedì 23 aprile 2013.

Il secondo appalto riguarda i lavori di ripristino e adeguamento della segnaletica verticale e di margine lungo l’intero tracciato, per un valore complessivo di circa 800mila euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi. Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di lunedì 29 aprile 2013.

Il terzo ed ultimo appalto riguarda la sostituzione degli impianti di illuminazione delle gallerie di San Casciano e Vallombrosina nonché interventi per la regimentazione delle acque e per il ripristino del calcestruzzo, per un valore complessivo di circa 1,8 milioni di euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi. Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di lunedì 6 maggio 2013.

Tutte le domande devono pervenire ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per la Toscana – Viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it

fonte: Anas S.p.A.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.