Home / In evidenza / ANAS: ‘Lunedì 16 maggio al via i lavori di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena’
siena-firenze4GP650

ANAS: ‘Lunedì 16 maggio al via i lavori di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena’

#bastabuche Toscana, Anas: da lunedì 16 maggio al via i lavori di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena

Anas comunica che a partire da lunedì 16 maggio saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale sulla strada statale 674 “tangenziale Ovest di Siena”.

Il primo cantiere interesserà un tratto di circa 1 chilometro compreso tra gli svincoli di Siena sud e Siena ovest. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Siena Sud sarà chiuso in ingresso in direzione Firenze.

Il completamento di questo tratto è previsto entro domenica 22 maggio, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana. I lavori vengono affidati tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.

I lavori si inseriscono inoltre nel piano di manutenzione straordinaria della direttrice Siena-Firenze – presentato dal Presidente Gianni Vittorio Armani lo scorso 2 maggio – sulla quale Anas ha attivato investimenti per 30 milioni di euro, tra lavori attualmente in corso e lavori in avvio entro il 2016, che si aggiungono ai 20 milioni di euro per lavori già ultimati e a ulteriori 73 milioni per lavori programmati nel triennio 2017-2019.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.