Allo Chalet Fontana apre ‘Il Calicanto’, un nuovo vivaio nel cuore di Firenze

Continua il progetto di riqualificazione del giardino dello storico locale fiorentino. Allo Chalet Fontana apre ‘Il Calicanto’, un nuovo vivaio nel cuore di Firenze. Vendita di piante, fiori e corsi di giardinaggio nel giardino dello Chalet Fontana

Un vivaio a pochi passi dal Piazzale Michelangelo a Firenze dove poter acquistare piante, fiori e trascorre un pomeriggio nel verde seguendo corsi di giardinaggio, laboratori di ghirlande natalizie e tanti altri corsi in programma. Nel giardino dello storico locale fiorentino Chalet Fontana apre “Il Calicanto”, il vivaio più vicino al centro storico fiorentino.

“Si tratta di un nuovo e ambizioso progetto che si inserisce nel quadro di riqualificazione del giardino dello Chalet Fontana.” spiega Antonella Giachetti responsabile dello Chalet Fontana “Dopo l’apertura dell’orto bioattivo, con il progetto Noa Food, che ha riscosso grande successo fra i fiorentini e non solo, abbiamo deciso di continuare ad investire in questo ettaro di terreno con l’obiettivo di rendere il giardino un luogo di incontro che abbiano nel verde, nell’innovazione e nel rispetto della natura, il filo conduttore delle tante iniziative che abbiamo in programma.”

Il Calicanto, al cui interno sarà possibile trovare anche abeti, stelle di Natale e idee regalo per il Natale, sarà aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00 nei seguenti giorni: 2/3 dicembre, 8/9/10 dicembre, 16/17 dicembre e 23 dicembre per poi riaprire in modo permanente a fine febbraio con la collezione vegetale primavera-estate 2017.

All’interno dello Chalet Fontana, sarà sempre possibile acquistare una selezione particolare di piante, pronte per essere regalate, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 23.30.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Matilde D’Oriano, paesaggista e la giardiniera Serena Mani ed è dedicato a tutti gli amanti del verde.

“L’interesse comune per le piante – spiegano – ci ha portato a cercare, oltre alle classiche fioriture stagionali, piante insolite: rami che sembrano coralli, arbusti cesellati e bacche simili a gemme perché siamo convinte, come ci piace spesso ripeterci che ogni angolo verde, in ogni momento dell’anno, può essere uno scrigno pieno di tesori. E’ così che ci siamo lanciate in questa avventura.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio