Alla scuola Don Milani di Montebonello il premio per la Festa della Toscana

I giovani studenti con un loro disegno hanno vinto il concorso regionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Premiati in Regione dalla vicepresidente Stella Targetti

“Un’idea stupenda, ma ricordatevi una cosa: siete voi i protagonisti di questa storia ancora da scrivere; voi potete volare su questo tappeto e, magari, far volare anche noi adulti”. Così Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana con delega all’istruzione, ha ricevuto ieri 20 maggio – in sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze – i 34 alunni della scuola primaria “Don Milani” di Montebonello, Pontassieve.

Un anno fa, quando questi bambini frequentavano la prima, parteciparono, con un disegno, al concorso indetto dalla Regione Toscana per illustrare la “Festa della Toscana” nell’anno del 150mo dell’unità d’Italia. E la loro opera (il tricolore rappresentato come un tappeto volante che porta tutti i bambini verso il futuro) risultò vincitore: i 34 bambini, adesso passati in “seconda”, lo hanno consegnato alla vicepresidente che li ha ricevuti insieme alle insegnanti.

Erano anche presenti Angiolo Ghiarini, presidente del Consiglio Comunale di Pontassieve, e i consiglieri comunali Cristina Fiorini e Stefano Galli. A ciascun bambino è stata regalata una copia della Costituzione, appositamente realizzata per i più piccoli, con un album da disegnare e una confezione di matite colorate.

fonte: Ufficio Comunicazione Comune Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio