Alla Bottega di Stigliano (SI) apre “Il mese del cuoco”, con cene a tema

Alla Bottega di Stigliano un mese dedicato alla degustazione dei prodotti di filiera corta e alle iniziative culinarie tematiche, in compagnia dell’Associazione cuochi senesi. Il programma de “Il mese del cuoco” si aprirà domani, venerdì 30 novembre alle ore 20.30 con la Cena del fritto a base di verdure dell’orto, polpettine di trippa, pollo, mini cotolette e cavolfiore. Sabato 1° dicembre sarà la volta della Cena dell’Orto con menu vegetariano che prevede torte salate, zuppe e parmigiana. Il prezzo della serate, bevande escluse è di 25 euro. Le iniziative promosse alla Bottega di Stigliano in collaborazione con l’Associazione cuochi senesi si svolgeranno per tutto il mese di dicembre.

“La Bottega di Stigliano” è uno spazio innovativo, nel cuore del comune di Sovicille, dedicato all’alimentazione e all’agricoltura di qualità, un luogo multifunzionale dove fare la spesa acquistando diretta-mente dal produttore, assaporare piatti a “Km 0” e partecipare a iniziative culturali e laboratori per appro-fondire il legame tra ciò che consumiamo e l’ambiente in cui viviamo. L’obiettivo della Bottega è sostenere il consumo e la produzione di cibi locali come elemento centrale della qualità della nostra vita e dello sviluppo del nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577-345624 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@labottegadistigliano.it oppure associazionecuochisenesi@yahoo.it.

Per leggere il programma completo clicca qui

 

Fonte: portale della Provincia di Siena

Immagine: Henry Matisse, Il tavolo da pranzo (1896)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio