Home / Eventi e cultura / Alchimie fra colori e poesia nella pittura del vero
bertini

Alchimie fra colori e poesia nella pittura del vero

Sabato 27 settembre alle ore 17,30 al polo Espositivo di Casa Rossa si inaugura la mostra di Marcello Bertini Alchimie fra colori e poesia nella pittura del vero” promossa dal Comune di Pontassieve.

Con questa mostra Bertini torna ad esporre in Toscana con un’importante mostra dove poetica e pittura si uniscono nei soggetti ritratti, gli interni, i paesaggi e le nature morte di Bertini fanno emergere un universo poetico e spirituale nel quale il Vero visibile si riflette come uno specchio.

All’inaugurazione intervengono Carlo Boni Assessore alle politiche culturali, Comune di Pontassieve; Giovanni Faccenda        Storico dell’arte; Ugo Fortini, Storico dell’arte; Paolo Bambagioni, Consigliere Regione Toscana; Elena Ammirabile, Assessore alle politiche culturali Comune di Montespertoli; Stefano Calistri, Assessore alle politiche culturali Comune di Lastra a Signa.

Presentazione a cura di Giovanni Faccenda, con i contributi di Antonio Paolucci e Ugo Fortini 27 settembre – 9 novembre 2014 Polo espositivo Casa Rossa – Pontassieve (FI)
Inaugurazione sabato 27 settembre – ore 17,30

Info: Dipartimento Cultura – Comune di Pontassieve Tel. 055 8360343 – 344
cultura@comune.pontassieve.fi.it www.comune.pontassieve.fi.it/cultura

La mostra è visitabile nei giorni: venerdì, sabato e domenica – ore 16,00/19,00

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.