Home / Firenze / 86° Pitti Uomo – Webb & Scott co punta sulla stampa e sul colore.
still life

86° Pitti Uomo – Webb & Scott co punta sulla stampa e sul colore.

Webb & Scott co sarà al prossimo Pitti Uomo di Firenze al PADIGLIONE PALESTRA –STAND 8

Il trend della nuova collezione Primavera Estate 2015 che Webb & Scott co presenta al Pitti di giugno è la stampa e il colore.
Rispetto alla stagione precedente dove predominavano i colori classici, le nuove camicie hanno colori vivaci come il giallo, l’arancio, il ciclamino, il verde mela e il turchese e le stampe presentano un’ampia gamma di fantasie che partono dalla microcravateria, passando ai floreali bon ton per arrivare agli hawaiani più eccentrici e colorati. Il capo di punta della nuova collezione è proprio la camicia hawaiana dal gusto più giovane e vacanziero, in mussolina di cotone lavata, arricchita da tessuto a contrasto nel listino e sottopolsi più nastrino rosso nell’interno collo che riprende l’attaccatura a croce dei bottoni. Ha una vestibilità slim con collo francese destrutturato e stecche estraibili.

Collezione Primavera Estate 2015:

La nuova collezione Primavera Estate 2015 di Webb & Scott co è caratterizzata da due proposte: il sottogiacca e lo sportwear.

Il comparto sottogiacca, nell’utilizzo di materiali “classici”, è totalmente rivisitato con modelli particolari sia slim che regular, personalizzati da pochette unite e stampate, abbinamenti collo e polsi, nastrini in raso e bottoni colorati per rendere la camicia più accattivante e versatile da indossare sia con, che senza cravatta per le occasioni meno formali. La proposta sportwear si struttura in due temi ben distinti: il primo è caratterizzato da un fit più confortevole, sempre con taschino e collo button down. Presenta modelli personalizzati con inserti di tessuto a contrasto all’interno dei polsini e dei colli, bottoni particolari a contrasto, toppe cucite a zig zag, applicazioni di nastrini colorati e camicie ricamate gusto marina. Il secondo tema è invece caratterizzato da una vestibilità “slim” con colli di tipo “francese” totalmente svuotati e con stecche estraibili.

I tessuti sono spesso trattati “lavati” e “tinto capo” per conferire alla camicia un aspetto “vissuto” ed i modelli caratterizzati da dettagli di toppe stampate, pochette lavate, mix di bottoni e asole colorate abbinate ai tessuti riportati nel sottovela dei colli e nei sottopolsi per rendere anche il capo più basico nuovo ed accattivante . I materiali sono cotoni, sia fermi che stretch, realizzati sia in unito che in fantasie rigate e quadri, per arrivare ai lini sia tinto filo che tinto capo particolarmente apprezzati in estate.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.