86° Pitti Uomo – Webb & Scott co punta sulla stampa e sul colore.

Webb & Scott co sarà al prossimo Pitti Uomo di Firenze al PADIGLIONE PALESTRA –STAND 8

Il trend della nuova collezione Primavera Estate 2015 che Webb & Scott co presenta al Pitti di giugno è la stampa e il colore.
Rispetto alla stagione precedente dove predominavano i colori classici, le nuove camicie hanno colori vivaci come il giallo, l’arancio, il ciclamino, il verde mela e il turchese e le stampe presentano un’ampia gamma di fantasie che partono dalla microcravateria, passando ai floreali bon ton per arrivare agli hawaiani più eccentrici e colorati. Il capo di punta della nuova collezione è proprio la camicia hawaiana dal gusto più giovane e vacanziero, in mussolina di cotone lavata, arricchita da tessuto a contrasto nel listino e sottopolsi più nastrino rosso nell’interno collo che riprende l’attaccatura a croce dei bottoni. Ha una vestibilità slim con collo francese destrutturato e stecche estraibili.

Collezione Primavera Estate 2015:

La nuova collezione Primavera Estate 2015 di Webb & Scott co è caratterizzata da due proposte: il sottogiacca e lo sportwear.

Il comparto sottogiacca, nell’utilizzo di materiali “classici”, è totalmente rivisitato con modelli particolari sia slim che regular, personalizzati da pochette unite e stampate, abbinamenti collo e polsi, nastrini in raso e bottoni colorati per rendere la camicia più accattivante e versatile da indossare sia con, che senza cravatta per le occasioni meno formali. La proposta sportwear si struttura in due temi ben distinti: il primo è caratterizzato da un fit più confortevole, sempre con taschino e collo button down. Presenta modelli personalizzati con inserti di tessuto a contrasto all’interno dei polsini e dei colli, bottoni particolari a contrasto, toppe cucite a zig zag, applicazioni di nastrini colorati e camicie ricamate gusto marina. Il secondo tema è invece caratterizzato da una vestibilità “slim” con colli di tipo “francese” totalmente svuotati e con stecche estraibili.

I tessuti sono spesso trattati “lavati” e “tinto capo” per conferire alla camicia un aspetto “vissuto” ed i modelli caratterizzati da dettagli di toppe stampate, pochette lavate, mix di bottoni e asole colorate abbinate ai tessuti riportati nel sottovela dei colli e nei sottopolsi per rendere anche il capo più basico nuovo ed accattivante . I materiali sono cotoni, sia fermi che stretch, realizzati sia in unito che in fantasie rigate e quadri, per arrivare ai lini sia tinto filo che tinto capo particolarmente apprezzati in estate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio