Firenze, 360 sfumature di sport: al via il progetto che supporta le società sportive territorio

Scatta la fase operativa del progetto “360 sfumature di sport” lanciato da Fabio Giorgetti, Presidente della Commissione Sport del Comune di Firenze, che venne presentato con il Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

“360 sfumature di sport” traccia un percorso delineato e mirato, dedicato alle società sportive: dal suo lancio, dalle prime tappe sul territorio porterà all’evento degli Stato Generali, in programma il 25 novembre 2023 e alla seconda edizione del convegno, in calendario, per il 13 aprile 2024.

”Il percorso prevede, in particolare- spiega Fabio Giorgetti, presidente Commissione Sport del Comune di Firenze– la visita in negli impianti sportivi del territorio e la creazione di uno sportello professionale online gratuito in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Ed ancora, la formazione continua gratuita su temi di interesse quali: la riforma dello sport, l’impiantistica sportiva, il marketing e le sponsorizzazioni, della finanziabilità delle opere di manutenzione straordinaria e la digitalizzazione delle società sportive”.

La prima tappa è fissata per venerdì 22 settembre agli Assi Giglio Rosso di Firenze ed a seguire, venerdì 6 ottobre, è in programma il sopralluogo alla Canottieri Comunali del capoluogo toscano.

“Lo scopo dei sopralluoghi- prosegue Giorgetti– è quello di comprendere quali sono le reali difficoltà delle singole società confrontandosi con loro con un incontro presso i loro impianti”. Discutere ed affrontare le problematiche quotidiane delle società sportive che ‘presidiano’ i nostri impianti pubblici e privati, è il nostro obiettivo”.

“Il nostro impegno va nella direzione di fornire a tutte le società sportive un supporto dal punto di vista della consulenza e dell’affiancamento- conclude Fabio Giorgetti– per affrontare, nel migliore dei modi, questa grande rivoluzione normativa.

Partono anche i corsi di formazione per i club legati ai temi della riforma dello sport, la finanziabilità delle società sportive, marketing e sponsorizzazioni, impiantistica sportiva, e la digitalizzazione delle società sportive.

Il primo incontro si terrà il 27 settembre 2023 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 ed avrà come argomento ‘la Riforma dello Sport ed i suoi adempimenti’. (https://bit.ly/ISCRIZIONEFORMAZIONE360SfumaturediSport).

La formazione a disposizione di tutte le società del territorio si svolgerà con cadenza mensile in modalità online e le lezioni saranno tenute da esperti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio