CALCIO – Napoli troppo forte, Livorno ko

NAPOLI – Sonora sconfitta del Livorno in casa del Napoli. Nonostante l’assenza di Higuain, gli azzurri hanno segnato un poker di reti ai labronici che sono usciti dal San Paolo con un passivo di 4-0 che non ammette repliche.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Napoli che al 3′ passa già in vantaggio. Veloce ripartenza di Mertens che serve Pandev il quale fulmina l’incolpevole Bardi con un diagonale imparabile. La reazione del Livorno non si fa attendere. Al 13′, infatti, Schiattarella si incunea centralmente, Fernandez lo ferma, arriva Emeghara che sul più bello viene fermato da Mesto. Al 26′ il raddoppio dei partenopei. Mertens, sempre lui, serve Inler che fredda Bardi. Passano tre minuti e l’indiavolato Mertens appoggia dal lato corto per Pandev, ma Rinaudo chiude. Al 41′ l’occasione più nitida per i toscani con Duncan che lancia Emeghara che calcia al volo, ma la palla sfiora il palo della porta difesa da Reina.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la musica non cambia. Nonostante il ritmo non sia elevatissimo, dopo una buona occasione per Armero, è Callejon al 54′ a siglare il 3-0 per il Napoli su assist di Pandev. Dodici minuti più tardi Bardi evita la quarta capitolazione respingendo una punizione dal limite di Mertens. Ma è solo il preludio al quarto gol che giunge all’83’ segnato da Hamsik.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio