A Volterra una Pasqua dolcissima con Volterra Cioc

Da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile tre giorni all'insegna del cioccolato artigianale, dolci e goloserie in via Gramsci

Sarà una Pasqua dolcissima quella di Volterra con “Volterra Cioc”, la tradizionale festa del cioccolato artigianale organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con CollEventi, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e il patrocinio del Comune di Volterra, inserita nel cartellone di Volterra Gusto – XI Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.

Per le feste di Pasqua, da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile, i visitatori avranno la gustosa opportunità di assaggiare cioccolate di vario tipo e magari di acquistare un bell’uovo pasquale per la gioia del proprio palato o da regalare alle persone care.

Per la prima volta sarà la centralissima via Gramsci ad ospitare l’evento che prenderà il via sabato 30 marzo a partire dalle 10, proseguendo con una full immersion domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, a Pasqua e Pasquetta, dalle 9.30 alle 20. Appuntamento per tutti i golosi nel cuore della città etrusca, dove sarà possibile degustare, acquistare e scoprire il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e i suoi gusti nei banchi allestiti per il tradizionale appuntamento.

“Il nostro territorio, conosciuto per le sue bellezze architettoniche e pesaggistiche, si arricchiesce di appuntamenti ed eventi con Volterra Gusto, proprio come la festa del cioccolato, quest’anno nella nuova location di via Gramsci che sarà senz’altro apprezzata dagli espositori” afferma il sindaco di Volterra Giacomo Santi.

“Ci auguriamo di avere molti visitatori che possano gustare le nostre primizie, come il tartufo marzuolo e tutta la dolcezza del cioccolato nel cuore di Volterra, proprio per l’inizio di una nuova stagione turistica che ci consenta di avere una città viva” – l’auspicio del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi – “Ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima riuscita”.

“Per noi ormai la Pasqua coincide con Volterra, prevediamo tantissima gente come tutti gli anni per gustare cioccolato e dolci di espositori provenienti da tutta Italia: Toscana, Campania, Piemonte e molte altre località per un vero e proprio giro d’Italia della cioccolata” spiega Cristoforo Iorio di CollEventi.

“Siamo felici di replicare Volterra Cioc, diventato ormai un appuntamento fisso, ci fa particolarmente piacere che l’evento apra la stagione turistica e che sia inserito all’interno di una manifestazione di qualità come Volterra Gusto” le parole del responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli.

Cioccolata di tutti i tipi, dolci artigianali e goloserie accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale adatto a a tutte le età e a tutti i gusti, pronto a offrire una ricca varietà di prodotti, dalle specialità classiche della tradizione cioccolatiera a quelle più originali e innovative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio